Chi siamo

LA NOSTRA STORIA

La Rangoni Group affonda le proprie radici all’inizio del ‘900 a Ponte Rizzoli, una piccola località nella provincia di Bologna, quando Riccardo Rangoni iniziò questo lavoro avvalendosi di un semplice biroccio trainato da un cavallo.

Lavoro tramandato ai figli e da cui Ottorino Rangoni prese spunto per aprire la propria attività di autotrasportatore alla fine della seconda guerra mondiale, nel 1947.

Fin dai primi anni ’60 Angelo Rangoni, figlio di Ottorino, iniziò ad affiancare il padre e sviluppò notevolmente l’Azienda di famiglia, riuscendo ad acquistare il primo immobile ed implementando la gestione del magazzino conto terzi.

Nel 1996, a seguito della scomparsa prematura di Angelo Rangoni, il timone dell’Azienda passò nelle mani dei figli Michael, Mirko e Luca che, malgrado la loro giovane età, vollero a tutti i costi proseguire l’attività di famiglia.

Oggi la Rangoni Group si trova nella zona industriale di Osteria Grande, frazione di Castel San Pietro Terme, in un fabbricato di circa 10.000 metri quadri coperti ad uso deposito, oltre uffici, con un area di movimentazione e parcheggio veicoli di circa 25.000 metri quadri.

 

TIMELINE